Miele&Fichi

Miele&Fichi, la nostra “Birra Umbra” nata dall’incontro di due ingredienti che provengono da entrambe le province umbre: Miele millefiori di Marsciano (PG) dell’apicoltura Orazi, e fichi secchi dell’azienda Antonio Girotti di Amelia (TR). Diversamente da quel che ci si possa aspettare la birra non risulta dolcissima, presentandosi piuttosto equilibrata al palato grazie ad un giusto mix dolce-amaro. La fragranza del fico secco, percepibile a livello olfattivo, risulta infine farla da padrone man mano che la birra si scalda.

Stile
Cream Ale
Tipo Ferment.
Alta
Colore
Ambrata
Gradi
6,5% vol
Temp. Servizio
8 – 10 gradi
Abbinamenti Consigliati – Birra a tutto pasto, ideale con una selezione di formaggi freschi, primi piatti con pasta fresca, pizza e carni bianche.
birra-artigianale-miele-e-fichi-dieci-nove-S
birra-artigianale-carruba-dieci-nove-S

Carruba

Carruba, la nostra “Birra Laziale” caratterizzata dall’utilizzo delle carrube, provenienti dall’azienda agricola Iannotta di Sonnino (LT). Il colore scuro non è dovuto, come si è soliti pensare, dalla torrefazione dell’orzo maltato, bensì viene conferito alla birra dalla tostatura della carruba, frutto dolciastro ormai scomparso dalle tavole, che ben si sposa con il nostro progetto di ricerca e riscoperta dei frutti dimenticati. A livello olfattivo risulta essere molto fruttata, mentre sul palato è possibile percepire un leggero accenno di caffè, liquirizia e frutti di bosco. Pian piano la nota dolciastra del frutto diventa persistente, permettendo così di assaporare una birra tutta da scoprire, unica nel suo genere!

Stile
Brown Ale
Tipo Ferment.
Alta
Colore
Nero con
riflessi rossi
Gradi
5,5% vol
Temp. Servizio
8-10 gradi
Abbinamenti Consigliati – Ideale con formaggi e salumi stagionati, risotti, secondi piatti a base di carne arrosto, dolci secchi e cioccolato fondente.

Fiori di Sambuco

La nostra “Etica” è una Birra bionda nata d’estate per l’estate, adatta a tutti i tipi di palato grazie al suo gusto rinfrescante, dissetante e beverino. La particolarità di Etica è il fiore di sambuco, utilizzato durante le fasi di lavorazione, che oltre a donare alla birra un profumo floreale unico, la caratterizza con un retrogusto delicato e persistente. Proprio per questo suo gusto tutto floreale, Etica è attualmente la birra ufficiale delle Infiorate di Spello, evento di rara bellezza conosciuto in tutto il mondo.

Stile
Wheat Ale
Tipo Ferment.
Alta
Colore
Giallo paglierino
Gradi
4,8% vol
Temp. Servizio
6 – 8 gradi

Abbinamenti Consigliati – Birra ottima come aperitivo, adatta a tutto pasto, in particolar modo con piatti delicati e pesce fresco.

birra-artigianale-fiori-di-sambuco-dieci-nove-S