Birre – Questione Di Stile

Lustra

“Lustra” è una Golden Ale nata, insieme alle altre birre della serie “Questione di stile”, per omaggiare i cinque anni di attività del nostro Microbirrifico; si presenta di colore oro velato, con una schiuma abbondante e persistente, l’aroma morbido e delicato ed i sentori maltati e profumati rendono la birra molto equilibrata, sul finale risaltano note luppolate erbacee provenienti da luppoli inglesi..

Stile
Golden Alle
Tipo Ferment.
Alta
Colore
Dorato Velato
Gradi
5,4% vol
Temp. Servizio
6 – 8 gradi

Abbinamenti Consigliati – Ideale con piatti di pasta, carni rosse,pizza, piatti vegetariani e verdure. 

Trimestris

“Trimestris” è una Tripel nata per omaggiare i cinque anni di attività del nostro Microbirrificio, il suo nome richiama i tempi, esattamente 90 giorni, che impieghiamo per la maturazione di questa birra. Si presenta di colore oro carico luminoso, con una schiuma bianca fine; l’aroma maltato e fruttato rende la birra ben bilanciata con una decisa secchezza, lasciando note morbide ed avvolgenti. Nonostante la sua alta gradazione alcolica, Trimestris risulta una birra dall’alta bevibilità.

Stile
Tripel
Tipo Ferment.
Alta
Colore
Dorato Carico Luminoso
Gradi
9 % vol
Temp. Servizio
8 – 10 gradi
Abbinamenti Consigliati – Ideale con arrosti e spezzatini, carni e pesce alla griglia, adatta anche a salumi, formaggi a lunga stagionatura e pasticceria secca.

XIX D.C.

“XIX d.c.” è una India Pale Ale nata per omaggiare i cinque anni di attività del nostro Microbirrificio, il suo nome evoca il secolo in cui questo stile di birra, caratterizzato da un alto contenuto di luppolo, venne creato appositamente per l’esportazione destinata agli inglesi in India, intorno al 1835. Si presenta di un colore aranciato opalescente con sfumature ramate ed una schiuma cremosa epersistente. Al gusto, emergono note maltate e di caramello per poi lasciare spazio all’amaro, accompagnato da note erbacee; al naso prevalgono note agrumate e fruttate; il risultato è una birra secca e carbonata, molto beverina.

Stile
India Pale Ale
Tipo Ferment.
Alta
Colore
Arancio Velato con sfumature rame
Gradi
6,5 % vol
Temp. Servizio
6 – 8 gradi
Abbinamenti Consigliati – Birra adatta a primi piatti sfiziosi, anche con verdure e ortaggi; ideale anche con carni leggere,formaggi freschi e cremosi.